19/11/2014

Degrado e sporcizia a Via Lungo Sabato Bacchelli

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/odorenauseabondo_1.jpg

Odore nauseabondo, acqua putrida, spettacolo inquietante. Un vero e proprio scempio ambientale si consuma ormai da anni a Benevento in Via Lungo Sabato Bacchelli. Scarichi fognari finiscono nel fiume Sabato.

Da anni questo problema è stato sollevato dai residenti, ma purtroppo fino ad oggi, nessun provvedimento è stato adottato dagli organi preposti.

Laghetti di liquami a cielo aperto, contribuiscono in maniera rilevante all'emanazione di cattivi odori. Puzza da staccare le narici.

A stupire ancora di più, è il rischio igienico, per i tanti bambini che vivono nel rione. Il fatto cioè, che non si tratta di acque sulfuree e di odori inoffensivi, ma di acque reflue piene di batteri di ogni genere. Miasmi, odori insopportabili, che si diffondono per l'intero quartiere.

Le più colpite sono le abitazioni poste in prima fila. Addirittura, ci sono famiglie che vivono a cinquanta metri dai laghetti di liquami e per il cattivo odore, non possono tenere gli infissi aperti e tutto ciò non è giusto per niente.

Sono oramai anni - ha dichiarato un residente - che passo diverso tempo al telefono, con questo o quell'altro ufficio, ma la risposta è sempre la stessa, un rimpallo di responsabilità, che a conti fatti, lascia il cittadino alle prese con il suo problema, come se fosse qualcosa di estraneo alla città”.

Sono un cittadino che ha a cuore il decoro del quartiere.

E' evidente, che chi abita in questa parte della città, viene considerato di categoria inferiore, visto come chi ci governa tiene pulita la parte alta della città. Eppure le tasse le paghiamo per intere. Sporcizia e degrado lungo le strade. I marciapiedi sono sconnessi e sono una vera trappola per chi li percorre. Abbiamo richiesto i netturbini di zona. Silenzio assoluto e una latitanza totale!

NICOLA PALAZZO

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/odorenauseabondo_2.jpg

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Benevento città"