CERRETO SANNITA - Grande successo per il Presepio Vivente. Il prossimo 3 gennaio c'è l'adorazione dei Re Magi In primo piano

Grande successo per la prima serata della II edizione del Presepio Vivente nella cultura popolare di Cerreto Sannita, tenutosi domenica scorsa in contrada Sant'Anna.

La raffigurazione, precedente alla Santa Messa, ha coinvolto numerosissimi cerretesi che, partiti dall'antica Torre della Vecchia Cerreto, hanno raggiunto il suggestivo scenario creato intorno alla chiesa di Sant'Anna dando vita all'adorazione del bambino. I giovani Biagio Del Nigro e Liliana Mongillo, con il piccolo Francesco, hanno interpretato la Sacra Famiglia. Sono stati portati in scena numerosi mestieri del passato, tramite l'utilizzo di costumi e strumenti d'epoca. Il tutto è stato accompagnato dalla musica natalizia dei suonatori di zampogna.

L'appuntamento è ora per domenica 3 gennaio, dalle ore 15.00, quando verrà rappresentata l'adorazione dei Re Magi, che partiranno dalle var'catur' (gualchiere) di Ponte Colonna. La manifestazione sarà accompagnata dalle musiche del pianoforte di Agostino Conte. Alle ore 18.00 seguirà la Santa Messa.

In caso di avverse condizioni meteorologiche la manifestazione sarà rinviata ai giorni seguenti. Per informazioni: 329.4336186 - 347.9113969.

Altre immagini