01/07/2016

A 'Una Voce per Padre Pio' ci sarà Gigi D'Alessio

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/grecodalessio.jpg

Cambio della guardia alla conduzione  di “Una Voce per Padre Pio”,  l'evento televisivo di intrattenimento e spiritualità trasmesso in prime time dal lontano 2000 sulla rete ammiraglia della TV di Stato.

A fare gli onori di casa quest’anno non ci sarà più Massimo Giletti (anchorman dal 2002 al 2015), ma la coppia formata da Gigi D’Alessio e Alessandro Greco.

Il cantante napoletano avrà il compito di introdurre le performance musicali dello spettacolo di beneficenza, oltre ad essere lui stesso protagonista di esibizioni canore, mentre lo speaker di RTL 102.5 si occuperà dei momenti “parlati” della serata, effettuando le consuete interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo e non, che testimonieranno le loro esperienze di fede legate al Santo frate Cappuccino.

Il galà verrà trasmesso in diretta televisiva su Rai Uno sabato 16 luglio, ciò per consentire l’intero svolgimento dei Campionati Europei di Calcio 2016.

Tutto il resto, poi, come da copione: la location è sempre Piazza SS. Annunziata in quel di Pietrelcina, sul palco si esibirà la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti e pure questa  17ª edizione sarà legata ad una campagna di raccolta fondi a sostegno dei progetti umanitari, che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus” porta avanti da anni con grande determinazione.

Frattanto, lo scorso 16 giugno a Bonoua, in Costa d’Avorio, si è svolta la cerimonia di inaugurazione di una struttura polivalente per bambini diversamente abili “Les Anges de Padre Pio”, ovvero un villaggio funzionale e coloratissimo con una capienza di 70 posti letto, realizzato grazie alle donazioni messe a disposizione dell’ONG “Une Voix pour Padre Pio”.

Per il taglio del nastro è volato in Africa anche Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina, l’ameno paesello che il 25 maggio 1887 ha dato i natali a Francesco Forgione, proclamato Santo, lo ricordiamo, il 16 giugno 2002 in Piazza San Pietro da Papa Giovanni Paolo II come San Pio da Pietrelcina, la cui festa liturgica si celebra il 23 settembre.

ANNAMARIA GANGALE

annamariagangale@hotmail.it

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Cultura & Spettacolo"