Asea: approvata la Programmazione 2016/18 In primo piano
Si è svolto nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Speciale Asea, durante il quale è stata approvata la Programmazione 2016-2018 che consta del Piano programma, del Piano fabbisogno del personale e del Bilancio previsionale annuale e pluriennale.
Conseguentemente tali documenti sono stati trasmessi alla Provincia di Benevento per la loro definitiva approvazione da parte del Consiglio provinciale.
La programmazione, approntata nell’ottica di una razionalizzazione/ottimizzazione dei servizi e delle funzioni erogate, produce altresì una significativa riduzione dei costi di organizzazione e di gestione, innalzando ad un tempo i livelli di produttività e di efficienza dei comparti aziendali.
Tra i maggiori obiettivi di revisione della spesa si menzionano:
▪ la riduzione di oltre il 30% delle collaborazioni esterne;
▪ un risparmio del 54% dei costi connessi all’organo di controllo contabile per effetto dell’adozione del revisore Unico nella seconda metà del 2017;
▪ una ulteriore riduzione di costi di gestione dell’ordine del 4%.
Contemporaneamente vi è una chiara visione strategica di incremento delle attività e di implementazione delle gestioni in essere, in particolare con investimenti, anche a lungo periodo, per lo sviluppo della diga di Campolattaro.
“In un momento storico importante, anche per i futuri assetti istituzionali ed amministrativi del nostro Paese - si legge nella nota Asea -, non può mancare una forte determinazione propositiva nel contribuire alla crescita del nostro territorio. Il bilancio pluriennale si è informato questa prospettiva.
L'Azienda presieduta da Carlo Petriella ambisce a consolidarsi come una realtà produttiva, a concreta testimonianza che le aziende pubbliche possono conseguire lo sviluppo locale e l'efficienza gestionale”.
I bilanci una volta approvati dalla Provincia saranno, al pari di quelli consuntivi, pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente del portale aziendale www.aseaenergia.eu