01/02/2017

A San Valentino... Chocoliamo

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/cioccolatinicuore.jpg

La fiera dedicata agli amanti del cioccolato e dei dolciumi si svolgerà dal 10 al 14 febbraio lungo il corso Garibaldi.

Almeno trenta gli stand previsti, di maestri cioccolatieri e pasticcieri provenienti da tutta Italia, con degustazioni di cioccolato artigianale e specialità internazionali ma anche laboratori e aree di animazione per i più piccoli.

Per tutti i visitatori, sarà allestita Ciokofabbrica, una vera fabbrica del cioccolato, per assistere e conoscere dal vivo tutte le fasi di lavorazione del cacao. Un’occasione unica per assaporare il cioccolato puro che, si sa, oltre a deliziare il palato, possiede proprietà benefiche per il corpo e per la mente. E’ un ottimo antiossidante, combatte stress e stanchezza e fa bene all’umore, contribuisce alla perdita di peso e protegge il sistema cardiovascolare, ragione in più per non  resistere a questa dolce tentazione.

La rassegna coincide con la festa di San Valentino e vuole celebrare l’Amore in tutte le sue espressioni, non solo tra innamorati. Bisogna riscoprire, nelle intenzioni del sindaco Clemente Mastella, quei legami autentici esistenti tra genitori e bambini, ed anche verso i nonni, che si stanno perdendo.

Chocoliamo è organizzata dalla D2 Eventi, con il patrocinio del Comune di Benevento.

Le “cioccolatose” serate beneventane saranno documentate dal comico napoletano Lino D’Angiò con CioccolaTivvù.

ALESSANDRA GOGLIANO

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Benevento città"