09/03/2017

Pieno appoggio di De Caro alle Associazioni Combattentistiche

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/delbassodecaro2017.jpg

Sabato quattro marzo l’On. Umberto Del Basso De Caro  Sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti ha incontrato le Associazioni combattentistiche e d’arma della provincia di Benevento presso la sede della Confederazione alla Via Traiano.

L’On. De Caro, accompagnato dall’Avv. Raffaele Del Vecchio, consigliere comunale, è stato ricevuto dal Presidente della Confederazione Gerardo Mauta e dal Vice Presidente Nicola Corbo.

All’incontro erano presenti tutti i presidenti delle Associazioni combattentistiche e d’arma aderenti alla Confederazione sannita.  

Il Presidente Mauta ha evidenziato lo strisciante tentativo di rimozione della memoria collettiva che le stesse Associazioni rappresentano nella storia della comunità  sannita ed il forte spirito di fedeltà alle istituzioni  della Repubblica Italiana ed ha sottolineato il continuo processo di emarginazione da parte delle istituzioni locali con il costante defraudamento di quella che era la “Casa del Reduce”, edificata e destinata all’uso esclusivo delle Associazioni combattentistiche e d’arma.

Il Presidente Mauta e il Vice Presidente Corbo hanno fatto omaggio all’On. De Caro della copia del “foglio di arruolamento” dell’On. Raffaele De Caro, valoroso ufficiale del  Regio esercito, più volte  ministro dello Stato e nonno del sottosegretario Umberto

L’On. De Caro nel suo intervento ha ribadito la centralità storica e funzionale  della provincia di Benevento rappresentata non solo dalla sua posizione geograficamente strategica ma anche dal forte impegno di conservazione storica, particolarmente radicata nello spirito delle Associazioni combattentistiche e d’arma alle quali ha rivolto un sentito ringraziamento.

NICOLA RUGGIERO

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Benevento città"