17/03/2017

Guardia Sanframondi ed Orria: un gemellaggio nel segno dell'artista Paolo de Matteis

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/paolodematteis2017.jpg

Nella giornata di mercoledì, il sindaco di Orria, Mauro Inverso, ha fatto visita a Guardia Sanframondi.

Orria è un paese della provincia di Salerno, la cui frazione, Piano Vetrale, ha dati i natali a Paolo De Matteis, pittore del Settecento di fama internazionale, che ha affrescato e prodotto tele per le principali chiese di Guardia Sanframondi: San Sebastiano, San Rocco ed Ave Gratia Plena.

Ad accogliere il sindaco di Orria, Mauro Inverso, il presidente Giuseppe Sica ed il vicepresidente Cristian Santomauro della Proloco “Paolo de Matteis” e l’ing. Donato Infante, c’erano il sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza, e l’assessore al Turismo, Morena Di Lonardo, i quali prenderanno parte ad un incontro che si terrà il prossimo 1° aprile presso la Sala consiliare del Comune di Orria, dove ci sarà la presentazione del volume “Paolo De Matteis a Guardia Sanframondi” di Nicola Ciarlo.

In quell’occasione, sarà siglato un protocollo quale atto propedeutico ad una fattiva collaborazione ed alla firma di un gemellaggio tra i due Comuni di Guardia Sanframondi ed Orria, accomunati dalla “presenza” di Paolo De Matteis.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"