'Con Anima', il concerto dei vincitori del I Concorso Internazionale di Canto Lirico 'Pasquale Pappano' Eventi

Ancora un importante appuntamento con la terza Stagione Concertistica dell'Orchestra Filarmonica di Benevento, realizzata con il patrocinio della Provincia, della Città di Benevento e dell'Università degli Studi del Sannio.

Domenica 7 maggio, alle ore 19.30, presso l’Auditorium di Sant’Agostino in Benevento, concerto dal titolo Con Anima, che vedrà impegnati i vincitori del I Concorso Internazionale di Canto Lirico «Pasquale Pappano» e sul podio il Maestro Francesco Ivan Ciampa.

L’Orchestra Filarmonica di Benevento, oltre ad accompagnare le arie dei cantanti vincitori del Concorso, proporrà, altresì, le più avvincenti e squisitamente strumentali pagine tratte dalla produzione lirico-sinfonica mondiale, passando dal genio di Verdi a quelli di Puccini, Rossini e Bizet.

L’evento, in partnership con la Banca Popolare Pugliese, si pone a sugello di un’intensa settimana che porta nella città di Benevento settantacinque giovani cantanti lirici da tutto il mondo per il Concorso internazionale intitolato a Pasquale Pappano, noto maestro di belcanto e padre del carismatico direttore musicale dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Sir Antonio Pappano.

Info e biglietti su www.ofbn.it e prevendita presso il Bar «Le Trou» di Benevento. Prenotazioni al numero 3466350134.

Altre immagini