Ristoro alluvione 2015: la prossima settimana l'inoltro delle istanze alla Regione Campania' In primo piano

Convocata dal consigliere provinciale Renato Lombardi, delegato alla pianificazione territoriale, si è svolta stamani alla Rocca dei Rettori una riunione tra tutti gli Enti istituzionali sul territorio in merito alla definizione delle istruttorie per le pratiche di ristoro danni alle Aziende agricole dopo gli eventi alluvionali dell’ottobre 2015.

Hanno partecipato alla riunione,  oltre allo stesso Lombardi, il Dirigente della Regione Campania Mario Balzano con il funzionario Giuseppe Porcaro; i rappresentanti delle Comunità Montane: Fortore, Pietro Giallonardo; Alto Tammaro, Angela Maria Zeoli, Liliana Naimoli e Michele Sagnella, e Taburno, Tommaso Malgieri e Ottone Nerelli. Per la Provincia era presente anche Samantha Calandrelli della Società Sannio Europa che ha cooperato all’istruttoria delle istanze presentate in Provincia.

Nel corso dei lavori sono state approfondite le diverse problematiche inerenti le istruttorie delle istanze pervenute alla Provincia e alle Comunità Montane e si è, infine, preso atto che tale adempimento è stato di fatto completato da tutti gli Enti. Entro la prossima settimana, dunque, i dati e i relativi atti deliberativi di approvazione delle istruttorie per le pratiche dell’alluvione 2015 saranno inoltrati alla Regione Campania per le determinazioni definitive che la stessa dovrà assumere.

Il consigliere delegato Lombardi, nel ringraziare gli Enti che hanno partecipato alla riunione, si è dichiarato molto soddisfatto per il suo esito dell’incontro e per le conclusioni raggiunte.  

Altre immagini