10/07/2017

Al via la terza edizione della kermesse 'Summer Village'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/summervillage2017.jpg

Scatterà, lunedi 10 luglio, la terza edizione del Summer Village presso il bar Mi Piace, in contrada Pontecorvo a Benevento. La kermesse organizzata dalla Ludoteca 'Il Paese dei Balocchi', patrocinata dal C.S.I., Comitato di Benevento e dalla Presidenza Nazionale, prevede appuntamenti di Sport, Cultura, Spettacoli e Giochi.

Arriveranno per la presentazione ufficiale e la cerimonia di apertura ben 200 atleti tra bambini, ragazzi e adulti per le attività sportive previste; si gioca a Beach Volley, Soccer e Tennis. Grande partecipazione anche per il torneo di Playstation e per l’omaggio al noto attore Paolo Villaggio, scomparso recentemente, con la proposta della visione di 'Io speriamo che me la cavo' il film che ha attirerà nella suggestiva location di Contrada Pontecorvo l’attenzione di tanti spettatori.

Martedì, si darà spazio al Laser Tag dalle 17.00 in poi per delle vere e proprie battaglie e  nello stesso pomeriggio si andrà avanti con i tornei.

L’attenzione del mercoledì sarà interamente spostata sull’esibizione di aerei, droni e macchine radiocomandate, ma soprattutto dalle 19.30 sull’arrivo di suor Paola D’Auria, la nota suora tifosa della Lazio protagonista della trasmissione di Rai 2 'Quelli che il calcio' che giungerà in città per un convegno sullo sport dal titolo 'Lo sport per includere ed educare'. Ci sarà la presenza probabile di monsignor Orazio Soricelli, vescovo di Amalfi-Cava De’ Tirreni. A far gli onori di casa toccherà al sindaco del Comune di Benevento Clemente Mastella e all’assessore alle Politiche Sociali Patrizia Maio. A moderare il convegno sarà chiamato Luca Maio; nel corso della serata l’esibizione della Scuola di Ballo Flash Dance di Giovanna Donato.

Giovedì e venerdì si svolgeranno le partite di tutti i tornei per le categorie adulti, ragazzi, esordienti e bambini e le serate saranno accompagnate da ottima musica da ballo con Rocco Possemato e l’Orchestra Valentino Borrillo & Gilda Di Brino ma spettacolo sarà anche con la performance del PrestiggiAttore Mago Elite dalla trasmissione Italia’s Got Talent.

Sabato 15 luglio, prima dell’esperienza al Villaggio CSI di Giffoni Vallepiana, la Scuola di Ballo 'Dancing on the World' di Francesca De Nigris  sarà protagonista con le sue coreografie al Summer Village prima di lasciare spazio al momento della Cocomerata, che proclamerà colui o colei che riesce a mangiare più anguria, e allo spettacolo musicale con musica liscio e latino americano del duo Cafè Chantant.

La serata per eccellenza non perché è l’unica che prevede un contributo per l’ingresso, ma semplicemente perché propone arte e cultura non proprio campane, è quella del 16 luglio; con 'La Notte della Pizzica' interpretata dagli Indiano Salentino calerà il sipario sulla terza edizione del Summer Village. Musicisti e ballerine di uno dei gruppi più importanti che propone questo genere musicale, faranno divertire, cantare e ballare tutti gli appassionati nell’unica tappa in Campania del loro repertorio. A presentare la  manifestazione  è stato contattato Francesco Vitulano di Radio International e Tv7 Benevento.

Entusiasti e soddisfatti il direttore artistico della rassegna estiva Remo Catalano e Carmen Albano in rappresentanza della Ludoteca che hanno lasciato questo pensiero: 'Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti e non era facile avendo avuto prima e durante la nostra manifestazione appuntamenti come il Festival BCT di Benevento e le diverse Sagre in provincia per cui siamo consapevoli di aver offerto a centinaia di persone che sono passate in rassegna al bar Mi Piace, la possibilità di divertirsi e stare bene con le proprie famiglie in un contesto dove lo sport, lo spettacolo, il gioco e la cultura si sono mescolati e hanno coinvolto un po’ tutti'.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"