20/07/2017

Celebrata a Benevento la Festa della Guardia di Finanza

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/anfibenevento2017.jpg

Anche nella nostra città è stata solennizzata la festa della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, con una cerimonia alla quale è intervenuto il presidente della sezione Anfi (Associazione Nazionale finanzieri in congedo), brg.c. Albano Autore, con il consiglio direttivo al completo e composto da: brg.c. Nicolino Saginario, vicepresidente; brg.c. Mario Zarro; brg.c. Francesco De Angelis; brg.c. Giuseppe Zuzolo; brg.c. Antonio Stefanucci; e con i consiglieri: lgt. Erminio Gnerre; brg.c. Angelo Izzo; brg.c. Giovanni Marmorale, hanno organizzato un aperitivo per solennizzare l’evento nei locali della sezione, da pochissimo tempo, magnificamente, restaurata e dotata di ulteriori servizi.

Naturalmente, ha partecipato una vasta rappresentanza di soci e l’occasione è stata propizia per consegnare attestati e benemerenze con varie motivazioni ad alcuni di essi: al ten. Antonio Florio, medaglia al merito per aver compiuto 30 anni di iscrizione al sodalizio Anfi; al m.o. Giorgio Rinaldi, attestato al merito per l’80esimo compleanno e per i 15 anni di iscrizione all’Anfi; al m.c. Nicola Cuoco, attestato al merito; alla sig.ra Pasqualina Saccomando, vedova del fin. Pasquale Fucci, attestato al merito; brg. Vito Serretella, attestato al merito; brg. Oreste Colombarini, attestato al merito.

I momenti salienti della cerimonia sono stati immortalati dal fotografo Giuseppe de Luca, socio simpatizzante, promotore finanziario Bnl, originario di Napoli. La sezione Anfi è intitolata al gen.d. m.o.v.m. Amedeo Di Ianni ed è allocata in piazza Mazzini, 2 sita nei pressi del corso Garibaldi, tra il Duomo e piazza Roma.

ANTONIO FLORIO

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Costume & Società"