20/07/2017

Benvenuta estate, la moda si adegua

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/costumidabagno2017.jpg

La tanto sospirata estate è finalmente arrivata e cio' ci porta inevitabilmente a pensare al mare, ai costumi da bagno e, quindi, alle novità della moda.

Come la scorsa estate, anche quest’anno molti stilisti hanno riproposto la moda del costume con slip a vita alta o altissima e il reggiseno all’americana, caratteristiche che danno un’aria un po’ retrò, stile anni cinquanta.

Quest’ultima tendenza è molto elegante ma, a quanto pare, non ha trovato grande riscontro in spiaggia,  forse perché la maggior parte delle donne desidera un’abbronzatura perfetta.

Tra i bikini più scelti c’è quello a fascia, pratico perché permette un’abbronzatura perfetta o, più nuovo, il modello monospalla, adatto ad autentiche esperte di moda. 

Molto richiesti ed alla moda anche i bikini all’uncinetto, che ricordano un po’ i lavoretti della nonna. Il costume intero resta una valida alternativa soprattutto per gli aperitivi in spiaggia o a bordo piscina o anche indossato come un body con i pantaloni.

Naturalmente, anche l’abbigliamento da mare e gli accessori si ispirano e seguono la tendenza vintage pur mantenendo una scelta stilistica varia. Tramontato in parte il “classico” pareo, quest’anno imperversano caftani e miniabiti in fibre naturali come il lino e la tela di cotone.

Tutto ciò che riguarda il look da spiaggia, poi, va abbinato ad un trucco molto leggero, quasi invisibile, e a tacchi non troppo alti ed adatti al mare.

Anche qualcosa di frivolo come la moda può contribuire a trascorrere qualche giorno di spensieratezza.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"