Si fingeva avvocato per truffare persone anziane. Ai domiciliari 42enne napoletano In primo piano

E' responsabile di truffe plurime, tentate e consumate, poste in essere nei confronti di 4 persone anziane nei comuni di Colle Sannita e Castelpagano nel mese di maggio 2017.

Per questo motivo, nella città di Napoli, i militari della Stazione di Colle Sannita e della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, in esecuzione di ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Benevento, hanno tratto in arresto M.P., 42enne, disoccupato di Napoli.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso a conclusione di una serrata attività investigativa - condotta dai militari dipendenti della Compagnia Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo e coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento - che ha consentito di raccogliere univoci e inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti dell'arrestato.

Dagli accertamenti, infatti, è emerso che M.P. - utilizzando lo stesso modus operandi in ben quattro occasioni - si era qualificato come avvocato ed aveva paventato un avvenuto arresto ai danni di un congiunto delle anziane vittime, quindi aveva richiesto ingenti somme di denaro, in alcuni casi corrisposte, al fine di adoperarsi per la ricomposizione della vicenda.

L'uomo, in applicazione dell'odierna ordinanza cautelare, è stato ristretto agli arresti domiciliari presso l'abitazione di residenza.

Altre immagini