Benevento, il PD convoca il congresso cittadino. Decennale del Partito Democratico In primo piano

Il coordinatore cittadino del PD, Giovanni De Lorenzo, ha reso noto che sabato 21 ottobre 2017 si terrà il congresso cittadino del Partito Democratico.

In tale occasione si procederà all'elezione del segretario del Circolo PD di Benevento e del Coordinamento Cittadino, nonché alla votazione per l'elezione del segretario provinciale e dei delegati all'Assemblea Provinciale.

L'Assemblea degli iscritti si svolgerà presso la Sala Conferenze dell'Università Giustino Fortunato, sita in Benevento alla via Raffaele Delcogliano, ed avrà inizio alle ore 9.30.

Dopo la presentazione delle candidature ed il dibattito fra gli iscritti al Circolo Cittadino, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 si svolgeranno le votazioni.

Possono esercitare il diritto di voto tutti coloro che risultano iscritti al Circolo Cittadino nell'anno 2016 ed i nuovi iscritti alla data del 25 settembre 2017. Per l'elettorato passivo è valida l'iscrizione al partito nel momento dell'accettazione della candidatura.

IL PARTITO DEMOCRATICO COMPIE 10 ANNI

“Oggi ricorre il decimo anniversario dalla fondazione del Partito Democratico - commenta Giovanni De Lorenzo -. L'intuizione dei fondatori del PD sembrava utopia. Eppure tanto è stato fatto in questi anni, soprattutto in quelli vissuti al Governo del Paese.

È stato messo in piedi un partito per risolvere i problemi “della” politica e “con” la politica, per unire le aree della sinistra ed aprire al dialogo col centro, per rappresentare l'area riformatrice ed europeista già presente in Italia, ma frammentata in troppe sigle, per provare a fare riforme economiche e strutturali importantissime per il nostro Paese, per portare al riconoscimento di diritti civili sentiti.

Non tutto è riuscito e non tutto è andato per il verso giusto. In 10 anni sono cambiati volti ed equilibri interni, ma il PD resta il solo partito davvero democratico. Basato su uno statuto e su una democrazia interna, incomprensibili a chi ammette partiti gestiti da un proprietario o pilotati da pochi click; animato dal dibattito interno, a tratti vero scontro; partecipato negli organi di partito e nelle federazioni e circoli territoriali.

E questo grazie all'impegno dei tantissimi iscritti e militanti, che hanno animato e continuano ad animare la vita quotidiana dei circoli e delle nostre realtà territoriali. Con sacrifici, impegno e soprattutto voglia di migliorare e crescere ancora.

Il PD ha difetti da correggere ed enormi margini di miglioramento, ma sono onorato di esserne parte e il mio augurio é che si riescano a portare avanti questi obiettivi per molti anni ancora”.                                        

Altre immagini