13/11/2017

TORRECUSO - Al via la sesta edizione dei Mercatini di Natale

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/mercatinonatale2017.jpg

E' tutto pronto a Torrecuso, presso la meravigliosa Tenuta La Fortezza, la sesta edizione dei mercatini di Natale, i più esclusivi della Campania. Giovedì 16 novembre, infatti, ci sarà il taglio del nastro per dare avvio al percorso tra i magici sentieri della Tenuta La Fortezza che sono pronti ad accogliere centinaia di visitatori, dai più piccoli ai più grandi. Un evento che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento in Campania e non solo.

Sono in programma tante attrazioni e poi le degustazioni di vini, formaggi, salumi, dolci e prodotti tipici del Sannio, l'esposizione di oggetti di antiquariato, passando per le pregevoli ceramiche e giocattoli fatti a mano dagli artigiani presenti. Senza dimenticare che si potrà andare alla riscoperta degli antichi mestieri come il calzolaio, il cestaio e il tombolo, professioni che risveglieranno in molti gli elementi nostalgici della propria infanzia. Ad arricchire il tutto ci penserà poi uno scenario da favola, impreziosito da luminarie e spettacoli di animazione per grandi e piccini.

Poi ci sarà la rievocazione storica di Benevento Longobarda che consentirà di fare un tuffo nella storia, fino al Medioevo e osservare da vicino un vero e proprio villaggio medievale dove si potranno conoscere le principali attività e usi dei longobardi, ma anche la scrittura beneventana, le spade, il tiro con l'arco e la balestra.

A presentare questa sesta edizione è l'organizzatrice Daniela De Maria: “Il mercatino dal nostro punto di vista è una manifestazione semplice ma molto intensa. Qualcosa che possa coinvolgere tutti, indipendentemente dall'età. Per la festività del Natale tutti noi siamo in qualche modo coinvolti dall'inarrestabile corsa all'ultimo regalo e da noi, dal 16 novembre al 10 dicembre, si può trovare di tutto, con una esposizione dedicata agli appassionati di antiquariato e vintage dove comprare gli oggetti più esclusivi, nonché momenti gastronomici”.

Sulla nuova edizione Daniela De Maria annuncia: “Le novità di quest'anno sono rivolte soprattutto ai bambini, il villaggio di Babbo Natale con tante sorprese e doni. Per i più grandi invece c'è tanta animazione e un ritorno alla tradizione con piatti tipici e gustosi. Mi auguro che anche per l'edizione 2017 ci siano migliaia e migliaia di visitatori così come è stato lo scorso anno”.

L'avvio dei mercatini è fissato per giovedì 16 novembre, giorno dell'inaugurazione, poi si continua fino a domenica 19, e poi si salta al secondo weekend: 24, 25 e 26 novembre. Ed infine altri due fine settimana a dicembre: 1, 2, 3 dicembre e 7, 8, 9, 10 dicembre. Per informazioni basterà visitare il sito della Tenuta La Fortezza www.tenutalafortezza.com/mercatini o chiamare allo 0824 874955.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"