13/11/2017

Mons. Santo Marciano' in visita al Comando provinciale dei Carabinieri di Benevento

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/santomarciano.jpg

Mons. Santo Marciano', Arcivescovo Ordinario Militare per l'Italia dal 2013, questa mattina ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento.

L'alto prelato è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. Alessandro Puel che, a nome di tutti i carabinieri della provincia di Benevento, ha rivolto all'Ordinario un saluto ed un particolare ringraziamento per la sua visita che rappresenta e sottolinea l’attenzione dell'istituzione ai valori etici e spirituali dell'uomo che opera per la sicurezza sociale.

All'incontro con il personale, alla presenza del cappellano militare del Comando Provinciale don Francesco Marotta, l'arcivescovo nel suo appassionato intervento ha rivolto parole di ringraziamento e vicinanza alle problematiche del personale, soprattutto nei territori di “periferia”, che svolge quotidianamente con impegno, dedizione, assieme alle altre Forze dell'Ordine, con i propri presidi di garanzia e civiltà, offerto in ogni angolo del Paese a tutela della legalità, della sicurezza e della pace.

Nel corso dell'appuntamento l'arcivescovo si è portato presso la locale Sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri, ove ha incontrato il coordinatore provinciale Generale di Brigata Antonio Perrone, il responsabile della sezione cittadina Col. Elio Adamo ed anche alcuni commilitoni in congedo.

Al termine della visita, Mons. Marcianò ha avuto modo di salutare il prefetto di Benevento Paola Galeone ed anche il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Mario Intelisano.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"